Joomla gallery by joomlashine.com
L'intervento in oggetto riguarda il lotto n. 10 del P.E.E.P. del comune di San Pietro in Casale, assegnato alla Cooperativa edificatrice San Silvestro di Crevalcore, ed è costituito da due edifici “a blocco”, uno di 3 piani oltre al piano terra (edificio 1), il secondo di 2 piani più il piano terra (edificio 2), che ospitano in totale 18 alloggi.
I due edifici sono posti in posizione centrale rispetto al lotto, con il fronte di ingresso principale rivolto verso il percorso pedonale che attraversa l’area del P.E.E.P. e sono collocati specularmene l'uno rispetto all'altro.
Sul retro dei due edifici, servite da un percorso carrabile, sono le autorimesse collocate in un corpo edilizio autonomo che contiene anche le cantine: le autorimesse sono in totale 14, abbinate ad altrettante cantine, mentre sono disponibili altre 4 cantine autonome e 6 posti auto all’aperto, di cui due per handicappati.
L'edificio di tre piani più il piano terra è visitabile, così come previsto dalla legge 13, mentre per il secondo, che a norma di legge non ha l'obbligatorietà dell'ascensore, è stato comunque predisposto il vano corsa, in modo da facilitare l'eventuale inserimento dell'ascensore stesso in un momento successivo. Tutti i percorsi esterni che collegano gli edifici con i corpi edilizi delle autorimesse e della cantine e con le aree di sosta esterne sono privi di dislivelli e pavimentati, in modo da garantire la percorribilità di tutti gli spazi anche alle persone con ridotte capacità motorie o sensoriali. Sono stati inoltre previsti due posti auto riservati per eventuali portatori di handicap, in prossimità degli edifici e degli spazi di sosta all'aperto.