Domenica, 22 Dicembre 2024 08:26
HomeArchitetturaProgetti e programmi edilizia di rilevanza urbanaSchede programmi di rilevanza urbana e progettiProgetto per la realizzazione di 18 alloggi e spazi accessori nel P.E.E.P. del Comune di San Pietro in Casale (BO)


Piano Particolareggiato area industriale zona DE4 localita’ “Ca’ dell’Orbo” a Castenaso (BO)


Il Piano Urbanistico Attuativo (PUA) è di iniziativa privata ed è relativo all’area DE-4 “area Comune di Bologna” che comprende terreni di proprietà comunale, localizzati all’incrocio delle vie Cà dell’Orbo e Bargello a Castenaso (Bologna).
E’ redatto ai sensi dell'Art. 31 della L.R. 20/2000 del 24-03-2000 e dell’Art. 9 delle Norme Tecniche di Attuazione del vigente PRG del Comune di Castenaso (BO).
Con una Superficie territoriale di 149.000 mq prevede l’urbanizzazione e detta regole per l’edificazione comprendendo la previsione di due dotazioni territoriali esterne al comparto e non previste dal PRG, consistenti nella realizzazione di una rotonda viaria e di una pista ciclabile posta nel lato sud della via Bargello.
L’area è compresa tra le “zone interessate da possibile danno prodotto da stabilimenti a rischio di incidente rilevante” e corrispondono alle aree di danno individuate dal CTR (Comitato Tecnico Regionale) nel verbale n° 218 del 27 ottobre 2004.
Interessano inoltre il comparto le aree a rischio di lesioni irreversibili e aree a rischio di lesioni reversibili.
Oikos Ricerche si è occupato della progettazione esecutiva delle opere di urbanizzazione primaria (Stima sommaria delle opere di urbanizzazione, rete fognaria acque chiare e nere, sistema di laminazione, rete Enel, rete telefonica, schema illuminazione pubblica, reti gas e acqua e segnaletica).

 
Free business joomla templates