"Progetta sempre una cosa considerandola nel suo più grande contesto, una sedia in una stanza, una stanza in una casa, una casa nell'ambiente, l'ambiente nel progetto di una città" (E. Saarinen)
Domenica, 22 Dicembre 2024 08:18
HomeGlossario


Superficie di vendita

1.       La superficie di vendita di un esercizio commerciale è la misura dell’area destinata alla vendita (superficie di pavimento) compresa quella occupata da banchi, scaffalature, vetrine, e quella dei locali frequentabili dai clienti, adibiti all’esposizione delle merci e collegati direttamente all'esercizio di vendita. Ai sensi della L. 14/1999 e della circolare 1253/1999 è la superficie utile (art. 2.g).

2.       Non costituisce superficie di vendita quella dei locali destinati a magazzini, depositi, lavorazioni, uffici, servizi igienici, impianti tecnici e altri servizi nei quali non è previsto l’ingresso dei clienti, nonché gli spazi di “avancassa”, purché non adibiti all’esposizione di merci.

3.       Non fa parte della superficie di vendita quella relativa a locali di esposizione permanentemente chiusi al pubblico, vale a dire quei locali destinati alla sola esposizione, non fisicamente collegati alle superfici di vendita (p.e. locale destinato in permanenza a vetrina espositiva visibile solo dall’esterno).

Free business joomla templates